Condizioni d'uso

La presente informativa regola le condizioni di utilizzo del sito www.deigreciorologi.it. Utilizzando il sito l'utente accetta le condizioni d'uso così come indicate e pubblicate; qualora non accetti, l'utente deve astenersi dall'utilizzare il sito.

Dei Greci Orologi si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d'uso a propria discrezione e in qualsiasi momento. L'utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d'uso per verificare eventuali cambiamenti. L'utilizzo del sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l'accettazione di tali modifiche da parte dell'utente.

Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d'uso, Dei Greci Orologi concede all'utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato, di accedere al sito e utilizzarlo.

Contenuti sul sito

Dei Greci Orologi è proprietaria di ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, fotografia, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione, codice informatico o altri materiali (collettivamente “contenuti”) presenti sul sito, inclusi, senza alcuna limitazione, il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l'espressione, l'aspetto e la disposizione di tali contenuti. I contenuti sono protetti dalle leggi in materia di diritto d'autore, brevetti, segni distintivi e marchi commerciali, nonché dalle normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.

È fatto divieto a chiunque di copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del sito e dei relativi contenuti su qualsiasi computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte di Dei Greci Orologi.

L'utente potrà utilizzare le informazioni rese intenzionalmente disponibili da Dei Greci Orologi a patto che si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo, non alteri in alcun modo le informazioni e non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti e informazioni.

Uso del sito da parte dell'utente

Non è consentito utilizzare tecniche, dispositivi, programmi, metodologie o algoritmi automatici, né processi manuali per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del sito o dei contenuti. È altresì vietato riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del sito o dei contenuti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul sito.

L'utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura del sito o i sistemi e le reti di Dei Greci Orologi, o sui sistemi e le reti collegati al sito o a Dei Greci Orologi.

È vietato sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. È altresì vietato tracciare o cercare di tracciare l'origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del sito.

L'utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo o software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito.

È vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.

L'utente accetta di non utilizzare il sito o i relativi contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d'uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti di Dei Greci Orologi o di altri.

L'utente è l'unico e personale responsabile dell'utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere su Dei Greci Orologi e sui terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa italiana in materia civile e penale e, per quanto applicabile, alla normativa straniera.

L'utente si obbliga a:

non interferire, destabilizzare o interrompere il servizio, i server o i network collegati con il servizio, non agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del servizio;

non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l'ordine pubblico, il buon costume e la morale;

non usare il servizio per trasmettere o diffondere (anche mediante link) materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare (anche se orientato ad un pubblico adulto e caratterizzato da nudità o atti di natura sessuale), diffamatorio, calunnioso, abusivo o comunque inviare informazioni private relative ad una persona senza il suo consenso, infliggendo intenzionalmente stress emotivo;

non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;

osservare, e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il servizio, tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al servizio medesimo;

non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un contenuto del servizio o il servizio stesso;

non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d'autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale del fornitore o di terzi soggetti;

non inviare messaggi commerciali e/o promozionali ovvero non porre in essere attività di «spam», «catene di S. Antonio» nonché qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata nei confronti di gruppi di discussione, social forum e qualsiasi altra forma di comunicazione/aggregazione, anche ”crossposting” e/o indirizzi di utenti che non abbiano alcun rapporto con il mittente; in particolare di non inviare pubblicità non richiesta via e-mail e/o mailbombing (spedire numerosi messaggi senza significativi cambiamenti nel contenuto allo stesso utente), iscrivere qualcuno a una mailing list senza il permesso della persona stessa, tentare senza autorizzazione di entrare in un computer dotato di sistema di sicurezza;

diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiar il sito o gli altri utenti del sito internet.

È comunque espressamente vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano ovvero di altro Stato estero.

L'utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o la diffusione del servizio, inclusi i suoi contenuti, possa comprendere la trasmissione o diffusione dei contenuti tramite altri network e la necessità di Dei Greci Orologi o dei terzi fornitori di quest'ultima di apportare modifiche al servizio al fine di conformarlo o adattarlo alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento dei propri network ovvero alle apparecchiature ed ai programmi di connessione.

Dei Greci Orologi si riserva la facoltà di interrompere l'accesso al sito web, anche nei confronti di un solo utente, nel caso in cui ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che il sito sia utilizzato in contravvenzione dei punti sopra descritti.

Privacy

Il sito è regolato dalla Politica di tutela della privacy, i cui termini sono parte integrante delle presenti Condizioni d'uso.

L'utente prende atto ed accetta che le trasmissioni via internet non sono mai completamente riservate o sicure. L'utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi.

Per ulteriori informazioni l’utente è pregato di leggere il documento contenente le indicazioni a tutela della privacy, consultabile presso il sito internet: www.deigreciorologi.it, al quale si rimanda.

Regole generali di utilizzo del servizio

L'utente si obbliga a tenere indenne Dei Greci Orologi e i suoi dipendenti e consulenti, da ogni e qualsivoglia pregiudizio e danno da essi subito, da ogni responsabilità, da costi, spese (anche legali) da essi sostenute, nonché a manlevarli da ogni eventuale azione, ragione, pretesa avanzata da terzi che trovino causa o motivo in comportamenti od omissioni riconducibili all'utente, oppure che siano conseguenza dell'inadempimento da parte dell'utente agli obblighi posti a suo carico dal regolamento contrattuale.

Esclusione e limitazione di responsabilità

Dei Greci Orologi non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l'utilizzo del sito da parte dell'utente comporti risultati specifici. Il sito e i suoi contenuti sono forniti secondo disponibilità. Tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso.

Dei Greci Orologi non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito siano privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive. Dei Greci Orologi esclude qualsiasi garanzia esplicita o implicita.

L'utente si assume la piena responsabilità per l'utilizzo del sito e dei siti collegati. Nel caso in cui l'utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell'utilizzo del sito o dei contenuti.

L'utente, in caso di interruzione del servizio per causa allo stesso addebitabile, non potrà richiedere a Dei Greci Orologi il rimborso di alcuna somma, neanche parziale, per qualunque titolo e/o ragione.

L’utente riconosce ed accetta che Dei Greci Orologi non potrà in alcun caso essere considerata responsabile - né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale - nei confronti dell'utente (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto.

È espressamente convenuto ed accettato dall'utente che Dei Greci Orologi non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nelle informazioni che su richiesta dell'utente sono state utilizzate per l'esecuzione o la realizzazione del servizio.

L'utente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche del servizio scelto. Dei Greci Orologi non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall'impiego del servizio ovvero dall'interruzione del funzionamento del servizio.

Sospensione del servizio

Dei Greci Orologi si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o interrompere immediatamente, senza preventivo avviso, l'utilizzo e/o fornitura del servizio.

Dei Greci Orologi si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o interrompere immediatamente, senza preventivo avviso, l'utilizzo e/o fornitura del servizio nonché l'accesso al sito qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

un utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecare danni a Dei Greci Orologi;

un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle leggi sia nazionali che internazionali nonché alle regole della “netiquette” del servizio da parte dell'utente;

un uso contrario alla morale o l'ordine pubblico ovvero con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di sorprendere comunque il segreto dei messaggi privati;

accessi al sito web da parte di terzi non autorizzati o, comunque, di cd. attacchi hacker;

manutenzione ordinaria e/o straordinaria del sito web o dei sistemi informatici o per forza maggiore.

Clausola di manleva

Dei Greci Orologi, i suoi dipendenti e amministratori, agenti e dirigenti non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali danni provocati dall'utente e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui alle presenti Condizioni d'Uso.

L'utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne Dei Greci Orologi nonché i soggetti ad essa collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo del sito, anche se causato da terzi attraverso l'account dell'utente.

Legge applicabile e Giurisdizione

Ogni questione inerente l'accesso o l'utilizzo del sito, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalle leggi italiane e sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana, foro di Roma.